Wi-Fi zone
AL Colosseo di Notte PDF Imprimer Envoyer
There are no translations available.

Due grandi monumenti storici visitabili sotto le stelle: Colosseo e Terme di Caracalla apriranno anche di notte a partire dal 21 agosto. La soprintendenza speciale per i beni archeologici di Roma ha siglato lunedì un accordo con le rappresentanze sindacali per consentire un piano di aperture straordinarie nella stagione estiva.

Dal 21 agosto al 23 ottobre il Colosseo e le Terme di Caracalla saranno visitabili ogni sabato sino alle 24, mentre nello stesso periodo la Casa di Livia sul Palatino e il Tempio di Romolo al Foro Romano, normalmente non accessibili al pubblico, saranno aperti durante i normali orari di visita del sito archeologico.

Ora il Colosseo di notte non sarà più un privilegio di pochi. Nel periodo estivo infatti per due giorni a settimana , il martedì e il sabato, dalle 21 alle 24, il Colosseo sarà aperto anche di notte e saranno visibili tutti e quattro i livelli del monumento, si potrà infatti accedere anche agli ipogei e agli attici.   Per accedere agli ipogei e al terzo livello, bisognerà però attendere il mese di agosto, gli Ipogei potranno essere visitati in gruppi di 10-12 persone per volta. Si potranno percorrere i corridoi utilizzati dai gladiatori prima di giungere centro dell'arena e si scoprirà anche dove venivano tenuti gli animali utilizzati negli spettacoli. Sicuramente un modo diverso per godere delle frizzanti notti dell'estate romana.