Wi-Fi zone
Tevere Expo 2010 PDF Imprimir Correo electrónico
Miércoles 28 de Julio de 2010 16:12 | Escrito por Riccardo Tossini
There are no translations available.

Dal 12 giugno al 29 agosto a Roma riparte Lungo il Tevere...Roma.

 

Nel cuore della città, tra Ponte Sisto e Ponte Palatino, a partire dal tramonto le banchine si animano fra passeggiate, divertimento, cultura.

 

La tradizionale manifestazione, che da otto anni allieta le serate dell’estate capitolina, quest’anno si propone in una veste rinnovata.

Oltre alla caratteristica passeggiata tra gli artigiani in mostra, ritrovando amici per un aperitivo o una cena sul fiume, Lungo il Tevere...Roma amplia e arricchisce i consueti appuntamenti con la musica e l’intrattenimento lasciando ampio spazio ad appuntamenti culturali.

La manifestazione è realizzata con il sostegno del Comune di Roma - Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione.

 

 

L’edizione 2010 prevede un calendario variegato e ricco di ospiti: un programma che spazia dal cinema alle esposizioni, dal cabaret alle “lezioni di storia” alla più diversa musica dal vivo,  oltre alla tradizione romanesca e alla musica leggera, anche il jazz e la musica classica. Di particolare interesse il ciclo di presentazioni di libri ROMA NOIR che vedrà presenti i maggiori autori di questo genere letterario a cominciare dall’appuntamento con Giancarlo de Cataldo in programma il 14 luglio. Altro evento speciale l’appuntamento del 16 luglio con Andrea Rivera che presenterà il suo libro “Me li Suono e Me la Canto” con un monologo scritto in esclusiva per la Manifestazione.

Di grande attrattiva anche la Terza Edizione del Festival/Concorso di Cortometraggio L’ALTRO CORTO che raccoglie anche quest’anno il meglio del cinema breve a livello mondiale. Presidente di giuria di questa Terza Edizione, Morando Morandini.

Di alto interesse anche la rassegna di musiche tradizionali e popolari dall’Italia e dal mondo “RINFRESCHIAMOCI LA MEMORIA” a cura del Circolo Gianni Bosio.

Gli appassionati di jazz invece non potranno perdersi gli appuntamenti con i migliori musicisti e vocalist della capitale con la rassegna “SU DI GIRI JAZZ”.

Siamo inoltre lieti di chiudere questo rapido sunto degli eventi di spettacolo con le domeniche dedicate ai bambini e le famiglie con il “GRAN TEATRO DI MANGIAFUOCO E MANGIAFIUME”, spettacoli di burattini e magia per grandi e bambini.

La manifestazione – rigorosamente ad ingresso gratuito – si struttura come un appuntamento di taglio popolare ma con l’obiettivo di offrire un prodotto di qualità.

Il percorso lungo il Tevere – accessibile e fruibile anche a persone diversamente abili –  si declina sotto tre aspetti:

 

 

La zona shopping

 

Artigiani italiani ed internazionali espongono i propri prodotti, dall’abbigliamento all’oggettistica oltre ai prodotti per il benessere e spazi ludici, come nei più tradizionali appuntamenti popolari estivi. Il ritmo dell’incontro in piazza, dello struscio tra i negozi si rinnova al fresco della brezza del fiume.

La zona ristoro

Bar e ristoranti offrono l’opportunità di bere un aperitivo con lo sguardo rivolto all’Isola Tiberina o di cenare – a prezzi contenuti – aspettando di assistere a spettacoli dal vivo.

L’ampia scelta tra cucina etnica e tradizione italiana rende ancora più piacevole sostare, per godersi Roma da un punto di vista diverso, fuori dalle strade vissute nella frenesia quotidiana.

La zona intrattenimento e cultura

Per tutta la durata della Manifestazione e sui due Palcoscenici, si alterneranno eventi di spettacolo e cultura

 

info: http://www.lungoiltevereroma.it/

Última actualización el Miércoles 28 de Julio de 2010 16:15